Anita: Catering, Hotel, Ristorante e Pizzeria ad Amelia

Quanto è difficile avviare una struttura polivalente – che offre banquettistica, ristorante, hotel e pizzeria –  garantendo, sempre e a qualunque cliente, un servizio impeccabile?

      in foto – Alvaro Piciucchi, il pizzaiolo di Anita, con la maglia Amelia3    

Indubbiamente tanto. E siamo convinti che il buon funzionamento di un progetto così complesso stia nella professionalità di chi lo gestisce e vi partecipa, oltre che nella capacità di scegliere sin dall’inizio partner affidabili e versatili, che sappiano comprendere e soddisfare i proprio bisogni.

Lo spunto ci è venuto da un nuovo progetto che ha preso vita ad Amelia, l’Hotel Ristorante e Pizzeria Anita, e dalla storia della sua guida, Danilo Zelli.
L’inaugurazione dell’insegna è recentissima: il 4 Agosto scorso. L’esperienza nel mondo della ristorazione di Danilo, invece, ben più datata: sin da piccolo DAnilo si è mosso nel ristorante dei genitori Marcello e Maria, al ristorante Belvedere sul lago di Corbara, e poi all’estero e in Alto Adige, per accumulare esperienza e approfondire le conoscenze. Danilo è oggi maitre e sommelier per passione e per missione, e la sua filosofia è delle più complete “In quaranta anni di attività il cibo e l’ospite sono sempre state la mia priorità. Il segreto per un catering di successo? Proporre piatti con ingredienti di qualità, con il miglior servizio, in ogni location, ma soprattutto, far star bene i propri clienti” afferma.

Può riversare tutto ora in Anita, in particolare nel ristorante-pizzeria. Anita è dotato di due sale, una ampia che può ospitare fino a 150 persone, adatta per le cerimonie, e l’altra, più intima, che ne ospita circa 30. Fuori, inoltre, c’è un bellissimo giardino per gli eventi nel periodo estivo.
La cucina propone pietanze tipiche e tradizionali umbre, rivisitate con creatività, partendo da ingredienti freschi e di qualità: funghi porcini, tartufi, cacciagione, pasta fatta a mano. Oltre alla carne, c’è anche un menu a base di pesce (disponibile nel weekend o su prenotazione).

Ma non è finita: Anita offre anche un’ampia scelta di pizze a una lunga lievitazione, cotte nel forno a legna, farcite in modo classico o più creativo, e tante proposte senza glutine. Con noi collaborano dal primo giorno d’apertura (e anche prima) e acquistano prodotti di vario genere. Dal fior di latte per la pizza ai salumi, dalla frutta secca al Pan di spagna, fino ai tartufi. Auguriamo a Danilo e a tutto il suo staff di riuscire a raccontare al meglio la loro filosofia e di affermare il loro progetto.

 Ristorante Anita

Via Roma 31, 05022, Amelia (TR)
+39 0744 087368
info@cateringhotelanita.com

Vuoi diventare anche tu un cliente Amelia 3? 

Contattaci scrivendo a info@amelia3.it oppure chiamaci allo 0744989765, ti risponderemo tempestivamente.

admin

Lascia un commento