90 anni per il Ristorante Mignolò a Civita Castellana

Un lungo corso e una lunga storia di ospitalità per il ristorante Mignolò di Civita Castellana della famiglia Colonnelli….

photo0jpg

Coltivare un’attività per novant’anni – sì, novanta – per una famiglia significa avere in mano un patrimonio importante. Da intendersi, naturalmente, non come patrimonio in termini economici, ma come un concentrato di valori, ricordi, tradizioni, ricette e molto altro da custodire con guanti di lino.
Significa continuare ad accogliere clienti affezionati e i loro figli, se non anche i loro nipoti. Significa resistere fedeli al proprio territorio e alla propria storia. 

20160522 142505 largejpg



Tutto questo si trova al Ristorante Mignolò di Civita Castellana, il “patrimonio” della famiglia Colonnelli. L’anno di fondazione è il 1929, il fondatore fu Erminio Colonnelli; oggi, dopo novant’anni esatti siamo alla quarta generazione, rappresentata da Eredi e dalla sorella Sara. Sono loro che conducono l’attività con il supporto di mamma Gabriella


Se chiediamo loro qual è l’elisir di lunga vita di Mignolò, non hanno dubbi…
“La materia prima buona, di stagione. Le ricette tipiche e saporite, del territorio. L’accoglienza, spontanea, nostra, ovvero quella propria della famiglia Colonnelli. Sono questi sono gli elementi che più caratterizzano il nostro locale e che ci garantiscono una clientela fedele, ma anche che si tramanda negli anni.

E quando parliamo di cucina, cosa troveranno gli ospiti che potevano trovare anche in passato?
“Da noi troveranno sempre i piatti che hanno fatto la storia di questo locale, come i rigatoni alla Mignolò (con funghi e un ragù misto, ricetta segreta)e le carni cotte alla brace. Sono piatti semplici, ma bisongna saperli fare… e poi sono piatti che ci distinguono!
Abbiamo una bella brace a vista in sala e lì prepariamo carni nazionali e internazionali, piacciono molto. I nostri ospiti sono prevalentemente locali, ad eccezione di qualche turista, e sembrerà curioso ma quando escono sono ancora felici di ritrovare i sapori decisi della tradizione umbra”.


Con noi lavorano ormai da tre anni…  per noi è sempre un grande piacere acquisire locali che vantano una storia così lunga e solida.
Sono aperti tutta la settimana, ad esclusione del giovedì e della domenica sera. 
Il ristorante è attivo anche per eventi e banchetti ed effettua servizio catering.
Andate a trovarli!


Ristorante Mignolò
Via Vincenzo Ferretti, 101
01033 Civita Castellana (VT)

admin

    Lascia un commento