Pasta Kataifi, ovvero incipit orientale per la creatività in cucina

A volte basta un ingrediente per rendere originale e accattivante una preparazione. La pasta Kataifi è senz’altro uno di questi: con questo prodotto  potete sbizzarrirvi con abbinamenti e presentazioni insolite per conquistare i vostri clienti!

Dall’oriente… alla cucina creativa

Ma che origini ha?
La pasta kataifi – anche chiamata anche kadaif, knafeh o konafah – altro non è che una versione originale della pasta fillo, una preparazione nata in Medio Oriente, o probabilmente anche in Grecia e nell’area balcanica, utilizzata soprattutto per comporre dolci a base di formaggio, miele e frutta secca.

La differenza sostanziale tra la pasta fillo e la kataifi sta nell’aspetto: mentre la prima è in fogli, la seconda si presenta come sottilissimi spaghettini o capelli d’angelo. Una forma insolita, ma anche molto invitante.
In quanto a sostanza, invece, la composizione è pressoché la stessa della pasta fillo:  acqua, farina, olio e aceto sono gli ingredienti base.

Pratica, veloce, d’effetto

La pasta kataifi si è innestata nella cucina creativa contemporanea principalmente per due motivi.
Per l’impatto estetico, scenografico, visto che a colpo d’occhio riesce a rendere praticamente irresistibile qualunque preparazione.
Il secondo motivo, non meno importante, riguarda la texture: con la kataifi si conferisce al piatto un certo grado di croccantezza. Una croccantezza persistente e accattivante, che non “muore” al primo morso.
Il sapore è comunque delicato, per questo si abbina con tante tipologie di ingredienti, ma in particolare con il pesce (noto, per molti, è il gambero in crosta, avvolto dalla pasta kataifi, oppure il tonno o la spigola).

Noi abbiamo selezionato una pasta Kataifi pratica da manipolare, veloce da preparare, pronta per rivoluzionare i tuoi piatti!
Puoi usarla per avvolgere crostacei, verdure, formaggio, oppure per impreziosire primi piatti, zuppe, e secondi. Ora stupiscici con la tua creatività!

Provala subito! Contattaci o chiedi al tuo agente di zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsroom

Sales Mobility

Per i clienti registrati il nostro Sales Mobility è attivo all’indirizzo precedente e raggiungibile da questi collegamenti.

Nuovi clienti

Se non sei già cliente puoi ricevere i nostri cataloghi contattando un Customer Expert che potrà guidarti nel mondo dei prodotti Amelia 3.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

I nostri cervelloni del Marketing ci stanno lavorando...
...nel frattempo puoi entrare in contatto con un Customer Expert o collegarti all'App Sales Mobility con le tue credenziali precedenti.

Dove vedi questa icona puoi scegliere in quale lingua tradurre il contenuto facendo click sulla bandiera.
English EN French FR German DE Italian IT

Attualmente i cataloghi sono disponibili su App per i clienti registrati.
Se non sei già nostro cliente contatta un Customer Expert.

Newsletter

Una raccolta di contenuti, ricette, spunti, idee e riflessioni sul mondo HoReCa.