La Pecora Ladra, in una cantina antica a Vasanello

A Vasanello, in provincia di Viterbo, c’è un locale che sa davvero prendere per la gola. Abbiamo parlato con il titolare, Niko, che ci sta dando fiducia da ben tre anni.

Se a un nome che non si dimentica – La Pecora Ladra – aggiungi una cucina che sa dove vuole arrivare, ovvero dritta dritta alla pancia, il dado è tratto.
Ne abbiamo la conferma parlando con Niko, il titolare di questo locale inaugurato a Febbraio 2018, che si trova in uno dei vicoli del centro di Vasanello, nel viterbese, ed è ricavato da una cantina storica interamente scavata nel tufo.
Niko ha ereditato la passione per la cucina dalla nonna e ne ha fatto una professione. Persegue le tradizioni ma senza rigidità, e soprattutto sa cosa vuole servire ai suoi clienti: piatti buoni, di qualunque pietanza si tratti.
Lo dimostra l’accuratezza con cui prepara gli hamburger in questo periodo in cui – ahinoi – delivery e asporto hanno preso il sopravvento sull’ospitalità al ristorante. Niko ci mette dedizione, creatività e non per l’ultima l’attenzione al territorio.

hamburger pecora ladra compressed



“Che vi posso dire dei nostri hamburger? Il bun lo prepariamo noi. Si tratta di un semplice panino al latte ricoperto di semi di sesamo o di lino. La semplicità del pane… a cui poi abbiniamo estrosità, con farciture non convenzionali. Vi racconto questa, dedicata alla nostra cittadina: melograno, cipolla di Tropea stufata con Cautha ovvero un vino rosso locale, gorgonzola e porcini (quest’ultimi arrivano dall’assortimento amelia3). Un altro? hamburger di Fassona con rosso d’uovo d’oca guanciale croccante e salsa cacio e pepe. Entrambi generano nei nostri clienti l’effetto sorpresa e rispettano i nostri principi di qualità e golosità”.

Quando torneranno a regime, oltre agli estrosi primi e secondi piatti, ci racconta Niko, si riaccenderà la brace.
“Nel nostro menu abbiamo l’esclusiva di carne prodotte da …noi! Mio padre è macellaio per cui la maggior parte degli insaccati e dei tagli sono nostri. Ci sfoghiamo con la griglia, ma anche con le cotture lunghe, per esempio con lo stinco cotto a bassa temperatura”.

pecora ladra compressed


Gli altri prodotti invece, vengono selezionati con cura. Con Amelia3, dicevamo, collaborano sin dall’apertura.
“Per noi è fondamentale poter contare su un distributore puntuale, con tanti prodotti di qualità in assortimento, che rivela disponibilità ogni volta che avanziamo delle richieste specifiche e repentine. Anche la freschezza è un criterio di scelta per la mia cucina. Poi, guardo meticolosamente alle selezioni: da Amelia3 acquisto tantissimi prodotti per la pasticceria, come il burro francese, una referenza top di gamma che nei dolci fa la differenza. O ancora i prodotti ittici, per la frittura; lo stesso olio per friggere. Il distributore alimentare, quando lavora bene, ti permette di abbattere tempi e distanze per accaparrarti il meglio”.

La Pecora Ladra
Via Corte, 18, 01030
Vasanello VT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Amelia 3

Installa
×

Cataloghi

Per ricevere i nostri cataloghi contatta via WhatsApp un nostro Customer Expert che sarà lieto di guidarti nel mondo dei prodotti Amelia 3.

Customer Expert

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

I nostri cervelloni del Marketing ci stanno lavorando...
...nel frattempo puoi entrare in contatto con un Customer Expert

Dove vedi questa icona puoi scegliere in quale lingua tradurre il contenuto facendo click sulla bandiera.
English EN French FR German DE Italian IT

Attualmente i cataloghi sono disponibili esclusivamente su App.
Contatta un Customer Expert per scegliere i nostri prodotti sul tablet.

Newsletter

Una raccolta di contenuti, ricette, spunti, idee e riflessioni sul mondo HoReCa.