Con il suo sapore deciso caratterizza da sempre la cucina umbra, in particolare in materia di primi e secondi piatti, ma non è l’unico modo di proporre il cinghiale.
Qui vi presentiamo degli ottimi salumi a base di cinghiale che abbiamo da poco introdotto nel nostro assortimento
Si tratta di tre salumi tutti di origine umbra, prodotti da un’azienda perugina.
Un trittico realizzato seguendo dei ferrei principi, nel rispetto di ricette consolidate e metodi di stagionatura collaudati, da un’importante azienda.
Mortadella di Cinghiale
Un prodotto che definiremmo goloso, con un gusto riconoscibile, inconfondibile, dato dall’uso sapiente di aromi. È realizzato con carni di cinghiale miscelate nelle giuste proporzioni con quelle di suino. Quelle impiegate sono carni sane e magre, che si traducono in un insaccato dal limitato contenuto di grassi. Ottimo, per esempio, per comporre un tagliere di affettati.
Salsiccia di Cinghiale
Questo è un prodotto lavorato interamente al coltello e preparato selezionando le carni del prosciutto e della spalla del cinghiale e quelle di suino. È disponibile in confezione sottovuoto, dove mantiene inalterato tutte le sue caratteristiche organolettiche d senza alcun calo di peso.
Prosciutto di Cinghiale
Il Prosciutto di Cinghiale Stagionato è una vera chicca. Viene marinato con una marinatura classica composta da una miscela di sali particolari e spezie. La resa al taglio è prossima al 100% visto la lavorazione preventiva di disosso, pelatura e pressatura.
Viene proposto in una pratica confezione sottovuoto ed è anch’esso un ottimo salume per taglieri e antipasti, ma anche da utilizzare come vero e proprio ingrediente in cucina.
Per provare questi prodotti una mail a info@amelia3.it o contatta il tuo agente di zona, ti risponderemo al più presto!
Amelia 3 S.r.l.
Zona industriale vocabolo Stibi, snc
05022 Amelia (TR)
P.iva e C.F. 00761940550
Tel. +39 0744 989765 – +39 0744 989477
Fax +39 0744 989473
Mail: info@amelia3.it