I nostri suggerimenti per arricchire il vostro tagliere di salumi e formaggi

Da strumento di cucina a strumento di servizio: il tagliere in questi anni ha assunto un nuovo incarico. Ecco le nostre proposte per comporre un tagliere di salumi e formaggi accattivante e al passo con i tempi


Il caldo è arrivato! Ed ora che i locali hanno allestito le aree esterne, si è tornati a pranzare, cenare, ma anche a prendere l’aperitivo all’aperto. In questo articolo vi proponiamo alcuni consigli per proporre taglieri di salumi e formaggi a regola d’arte!

Potete seguire il filone-territorio, scegliendo eccellenze locali dal nostro assortimento, oppure intrattenere i vostri clienti con verticali sui formaggi e sui salumi meno conosciuti. Non dimenticate che ogni volta che servite un prodotto avete l’opportunità di far viaggiare il vostro cliente, facendogli conoscere una prelibatezza del territorio oppure portandolo direttamente fuori, in un’altra regione, quindi addentrarlo a una realtà gastronomica che non conosce. Ogni assaggio è un’opportunità: di conoscenza per lui, di vendita per voi!


La selezione di formaggi (e lunga vita al Pecorino!)

Un tagliere che si rispetti, che sia servito per aperitivo o per antipasto, non può non offrire tome di alta qualità. Se volete attingere dalle produzioni fuori regione potete proporre gli intramontabili formaggi a grana, quindi il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano, ma anche il Taleggio, il Gorgonzola Dop. Se volete invece mantenervi sui sapori più vicini al nostro territorio abbiamo, oltre ai pecorini tradizionali in varie stagionature, anche dei pecorini di curioso impatto: il pecorino al tartufo, al pistacchio, il pecorino riserva di grotta. Sempre in tema di prodotti caseari avete anche la possibilità di acquistare mozzarelle di bufala, ricotta vaccina, scamorze affumicate… ideali per farcire bruschette o comporre ricche insalate.


La selezione di salumi, da servire con focacce o su pane arrostito


Anche per il nostro assortimento salumi abbiamo scelto i classici, quali il prosciutto crudo, il salame Milano, la mortadella di Bologna, la porchetta di Ariccia, la pancetta arrotolata ma anche tante particolarità che potrebbero stupire i vostri clienti. Eccone alcune: lardo agli aromi, spianata piccante, mortadella di cinghiale, coscia di cinghiale stagionato.

Vuoi saperne di più o provare questi prodotti? Contattaci o scrivi al tuo agente di zona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuti su Amelia 3

Installa
×

Cataloghi

Per ricevere i nostri cataloghi contatta via WhatsApp un nostro Customer Expert che sarà lieto di guidarti nel mondo dei prodotti Amelia 3.

Customer Expert

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

I nostri cervelloni del Marketing ci stanno lavorando...
...nel frattempo puoi entrare in contatto con un Customer Expert

Dove vedi questa icona puoi scegliere in quale lingua tradurre il contenuto facendo click sulla bandiera.
English EN French FR German DE Italian IT

Attualmente i cataloghi sono disponibili esclusivamente su App.
Contatta un Customer Expert per scegliere i nostri prodotti sul tablet.

Newsletter

Una raccolta di contenuti, ricette, spunti, idee e riflessioni sul mondo HoReCa.