Che siano fritture per il periodo di Carnevale, o fritture in tutte le altre stagioni, ricordate di scegliere sempre con cura e responsabilità la materia prima cardine nella frittura… l’olio!
Nel nostro assortimento abbiamo una selezione di oli per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti. Abbiamo anche introdotto uno degli oli per frittura più innovativi sul mercato, ovvero Frienn di Olitalia. Si tratta di un olio per uso professionale che si sta distinguendo sul mercato per il felice binomio qualità-salubrità e per le ottime performance.
Un olio “scientifico”
Innanzitutto Frienn nasce da una solida collaborazione, ovvero tra Olitalia, azienda leader degli oli per ristorazione/pizzeria, l’Università degli Studi di Bologna e Pasquale Torrente, noto chef salernitano titolare del Ristorante Il Convento di Cetara. Ci piace definirlo olio scientifico perché lo studio e la ricerca hanno consentito di sviluppare una ricettazione del tutto innovativa nel campo degli oli per frittura. Questo dimostra, ancora una volta, che nella sperimentazione risiede la chiave per produrre cibi più sicuri, più buoni e, leggendola dal lato dell’utilizzatore, più performanti.
Le caratteristiche
Ma cosa distingue davvero Frienn dagli altri oli per frittura?
Rispetto agli altri oli sul generis Frienn garantisce stabilità alle alte temperature ed elevato punto di fumo. Avete sicuramente capito: l’olio non brucia pertanto avrete massima resa, fritto di qualità e soprattutto non vi sono ripercussioni sulla salubrità del cibo. Frienn garantisce la totale assenza di schiuma in frittura e sapete cosa sta ad indicare: se non vi è schiuma il cibo non tende a bruciare esternamente e la frittura risulterà omogenea, chiara e leggera.
Viene prodotto con olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico (80%) e aggiunta di antiossidanti (tocoferoli ed estratto di rosmarino), quindi gli appartengono anche delle ottime caratteristiche dal punto di vista nutrizionale.
L’origine del nome
“Frienn” in dialetto campano significa “friggendo”. Olitalia ha scelto questo nome per omaggiare una delle culture gastronomiche italiane più fedeli alla frittura – quella campana – in accordo con il testimonial, Pasquale Torrente, che a proposito di Frienn al lancio del prodotto ha affermato:
“Una frittura ben fatta, contrariamente a quanto si pensi, è un ottimo sistema per preservare i valori nutrizionali e organolettici degli alimenti in quanto la panatura e la cottura in olio bollente li racchiudono come in una guaina protettiva all’interno dell’alimento. Il fritto non è solo buono, è anche sano e nutriente. Però dobbiamo farlo bene e con l’olio giusto, un olio come Frienn”.
Riassumento Frienn:
SENZA OLIO DI PALMA
FRITTO CROCCANTE E ASCIUTTO
RESISTENTE ALLE ALTE TEMPERATURE
SENZA CATTIVI ODORI
RICCO DI VITAMINA E
Ideale per fritti appetitosi e croccanti, sia dolci che salati, dal gusto leggero e dal sapore mediterraneo. Provalo e facci sapere!
Contattaci per testarlo.
Thanks for your marvelous posting! I truly enjoyed reading it, you might be a great author.I will make certain to bookmark your blog and definitely will come back sometime soon. I want to encourage you to ultimately continue your great writing, have a nice evening!
You ought to be a part of a contest for one of the
best websites on the web. I am going to highly recommend
this website!