27 anni di esperienza nel mondo della pasticceria.
È questo il biglietto da visita che offre Irgo Bestiaccia, titolare di Pasticceria Antica Perugia, indirizzo che trovate a pochi minuti dal centro cittadino, in Via Eugubina.
Ma non è l’unico numero da ricordare…
In questi giorni siamo a ridosso di una ricorrenza importante:
qui Irgo ci è entrato ben ventitré anni fa, il 13 Gennaio 1996,
dando continuità all’identità storica di questo luogo.
Pasticceria Antica Perugia è, infatti, aperta dal 1948.
Irgo ha iniziato alla soglia dei 14 anni ad appassionarsi del mondo dolce.
Un’eredità di famiglia, a dire il vero, trasmessagli dal padre, che oggi coltiva nel suo laboratorio adiacente al punto vendita. Ma non è solo.
Al suo fianco, dietro al bancone e davanti ai clienti, lo aiutano la sorella Elisa e la moglie Rosa, armate di sorriso e buone maniere, pronte ad accogliere ospiti abituali e nuovi.
La produzione è colorita. C’è tutto quello che di dolce ci si aspetta di trovare in una pasticceria, ma anche pani, pizze al taglio e buoni caffè. Stando sul capitolo principale, il dolce, state certi di trovare ad ogni visita tante tipicità umbre, crostate, ciambelloni, sfoglie, mousse, bavaresi, dolci alla crema e un variegato reparto cornetteria. Si può acquistare il bottino da asporto, oppure consumarlo in loco, accomodandosi in uno dei 15 posti a sedere.
Con Amelia3 lavorano da circa tre anni, e ne siamo felici.
Acquistano diverse referenze utili per sfornare dolci – la nostra frutta secca in primis – ma anche proposte salate.
I nostri migliori auguri a Irgo, Elisa e Rosa per la loro attività e per il loro futuro!
Vuoi anche tu raccontare la tua storia o diventare nostro cliente? Scrivi a info@amelia3.it o chiedi direttamente al tuo agente di zona!
Ti risponderemo tempestivamente.