90 anni per il Ristorante Mignolò a Civita Castellana

Un lungo corso e una lunga storia di ospitalità per il ristorante Mignolò di Civita Castellana della famiglia Colonnelli….

photo0jpg

Coltivare un’attività per novant’anni – sì, novanta – per una famiglia significa avere in mano un patrimonio importante. Da intendersi, naturalmente, non come patrimonio in termini economici, ma come un concentrato di valori, ricordi, tradizioni, ricette e molto altro da custodire con guanti di lino.
Significa continuare ad accogliere clienti affezionati e i loro figli, se non anche i loro nipoti. Significa resistere fedeli al proprio territorio e alla propria storia. 

20160522 142505 largejpg



Tutto questo si trova al Ristorante Mignolò di Civita Castellana, il “patrimonio” della famiglia Colonnelli. L’anno di fondazione è il 1929, il fondatore fu Erminio Colonnelli; oggi, dopo novant’anni esatti siamo alla quarta generazione, rappresentata da Eredi e dalla sorella Sara. Sono loro che conducono l’attività con il supporto di mamma Gabriella


Se chiediamo loro qual è l’elisir di lunga vita di Mignolò, non hanno dubbi…
“La materia prima buona, di stagione. Le ricette tipiche e saporite, del territorio. L’accoglienza, spontanea, nostra, ovvero quella propria della famiglia Colonnelli. Sono questi sono gli elementi che più caratterizzano il nostro locale e che ci garantiscono una clientela fedele, ma anche che si tramanda negli anni.

E quando parliamo di cucina, cosa troveranno gli ospiti che potevano trovare anche in passato?
“Da noi troveranno sempre i piatti che hanno fatto la storia di questo locale, come i rigatoni alla Mignolò (con funghi e un ragù misto, ricetta segreta)e le carni cotte alla brace. Sono piatti semplici, ma bisongna saperli fare… e poi sono piatti che ci distinguono!
Abbiamo una bella brace a vista in sala e lì prepariamo carni nazionali e internazionali, piacciono molto. I nostri ospiti sono prevalentemente locali, ad eccezione di qualche turista, e sembrerà curioso ma quando escono sono ancora felici di ritrovare i sapori decisi della tradizione umbra”.


Con noi lavorano ormai da tre anni…  per noi è sempre un grande piacere acquisire locali che vantano una storia così lunga e solida.
Sono aperti tutta la settimana, ad esclusione del giovedì e della domenica sera. 
Il ristorante è attivo anche per eventi e banchetti ed effettua servizio catering.
Andate a trovarli!


Ristorante Mignolò
Via Vincenzo Ferretti, 101
01033 Civita Castellana (VT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsroom

Sales Mobility

Per i clienti registrati il nostro Sales Mobility è attivo all’indirizzo precedente e raggiungibile da questi collegamenti.

Nuovi clienti

Se non sei già cliente puoi ricevere i nostri cataloghi contattando un Customer Expert che potrà guidarti nel mondo dei prodotti Amelia 3.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

Unisciti a noi

Ci stiamo espandendo in tutte le regioni del centro Italia e siamo alla ricerca di persone che condividano la nostra missione e i nostri obiettivi.

I nostri cervelloni del Marketing ci stanno lavorando...
...nel frattempo puoi entrare in contatto con un Customer Expert o collegarti all'App Sales Mobility con le tue credenziali precedenti.

Dove vedi questa icona puoi scegliere in quale lingua tradurre il contenuto facendo click sulla bandiera.
English EN French FR German DE Italian IT

Attualmente i cataloghi sono disponibili su App per i clienti registrati.
Se non sei già nostro cliente contatta un Customer Expert.

Newsletter

Una raccolta di contenuti, ricette, spunti, idee e riflessioni sul mondo HoReCa.