Gli appuntamenti di formazione professionale targati GrosMarket

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Al via il 2 marzo il ciclo di masterclass gratuite, in presenza e online (in diretta e on demand), organizzate dal cash&carry di gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa GrosMarket cash&carry comunicazione social formazione fuoricasa masterclass miscelazione preparazione alimenti pulizia locale sogegross Ai nastri di partenza il primo ciclo di GrosMarket Live Lab, il nuovo programma di formazione gratuita organizzato dal cash&carry di Gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa. In calendario 8 masterclass organizzate ogni giovedì, a cominciare dal 2 marzo, che spaziano dalle tecniche di preparazione degli alimenti alla miscelazione, dalla comunicazione sui social media alla pulizia del locale. Il progetto nasce per aiutare i professionisti a migliorare la gestione dell’attività e rende ancora più ricca l’offerta di servizi dedicata al canale da GrosMarket. Servizi che, oltre a un assortimento completo di prodotti proposto dai 23 punti vendita (8 in Liguria, 5 in Piemonte, 4 in Lombardia, 3 in Emilia Romagna e 3 in Toscana), comprende anche la consulenza e la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che a sua volta permette di usufruire dei servizi Delivery, per con consegna presso l’attività, e Click&Collect per la prenotazione della merce e il ritiro nel punto vendita. Tornando all’attività di formazione, le masterclass di sono tenute da docenti di provata esperienza nel settore e si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica del punto vendita GrosMarket di Via Spataro a Genova Sampierdarena, ma sono disponibili anche online, in diretta e on demand. In entrambi i casi, la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di GrosMarket Live Lab. L'Area Didattica (presente anche all’interno del cash&carry di Rivoli) è allestita con cocktail station, cucina professionale e forno pizzain modo da permettere ai partecipanti di approfondire al meglio l’utilizzo dei prodotti e provare nuove tecniche di preparazione e cottura. Gli appuntamenti di marzo Il programma di appuntamenti si apre il 2 marzo con la masterclass Fai la differenza con il cioccolato nel tuo menu (ore 15.30-17.30) a cura di Diego Poli, chef della Chocolate Academy Milano, in partnership con Callebaut, che guiderà alla scoperta del mondo del cioccolato e sulla sua valorizzazione nel menu, all’interno dei dessert ma non solo. Il 9 è invece in programma l’incontro Panne da montare e dessert: qualità e praticità al servizio della ristorazione (ore 15-17) con chef Bruno Mancin, in partnership con Debic. Si prosegue il 16 con la masterclass Social media per il settore Horeca: strategie, pianificazione ed errori da evitare (ore 15.30-17) con Sharon Rappa, social media & content manager, in partnership con Tlc Web Solutions, incentrata sullo sviluppo di strategie di comunicazione sui social e la creazione di post interessanti che stimolino l’attenzione dei potenziali clienti. Il 23 sarà la volta della masterlass Vasocottura: la tecnologia a servizio di tutti i tipi di ristorazione (ore 16-17) con lo chef Mirko Fabbri, in collaborazione con Orogel, che illustrerà come dare vita a creative preparazioni con questa tecnica. Ultimo appuntamento di marzo, il 30 con la masterclass Low Abv Ccocktails - i cocktail a bassa gradazione alcolica (ore 14.30-16.30) tenuto da Edoardo Banfi, master bartender di Campari Academy, con la quale è stata organizzata, che farà il punto su questo trend della miscelazione e come creare drink all’insegna del basso contenuto calorico e del consumo responsabile. Le masterclass di aprile Il ciclo di masterclass prosegue ad aprile con altri 3 appuntamenti. Il 6 è in programma l’incontro Come garantire una Pulizia impeccabile del tuo locale (ore 15.30-17.00), con Marco Zanenga, application expert, in partnership con Diversey. Il 13 la masterclass La Pizza contemporanea (ore 15-17) Con Davide Civitiello, campione di Pizza Stg, in partnership con Caputo. Chiude il calendario l’appuntamento del 20 (ore 10.30-12) I prodotti ittici tra tradizione sarda e modernità con chef Daniele Cui, in partnership con Smeralda. L'articolo Gli appuntamenti di formazione professionale targati GrosMarket è un contenuto originale di bargiornale.
Al via il 2 marzo il ciclo di masterclass gratuite, in presenza e online (in diretta e on demand), organizzate dal cash&carry di gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa

Ai nastri di partenza il primo ciclo di GrosMarket Live Lab, il nuovo programma di formazione gratuita organizzato dal cash&carry di Gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa. In calendario 8 masterclass organizzate ogni giovedì, a cominciare dal 2 marzo, che spaziano dalle tecniche di preparazione degli alimenti alla miscelazione, dalla comunicazione sui social media alla pulizia del locale.

Il progetto nasce per aiutare i professionisti a migliorare la gestione dell’attività e rende ancora più ricca l’offerta di servizi dedicata al canale da GrosMarket. Servizi che, oltre a un assortimento completo di prodotti proposto dai 23 punti vendita (8 in Liguria, 5 in Piemonte, 4 in Lombardia, 3 in Emilia Romagna e 3 in Toscana), comprende anche la consulenza e la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che a sua volta permette di usufruire dei servizi Delivery, per con consegna presso l’attività, e Click&Collect per la prenotazione della merce e il ritiro nel punto vendita.

Tornando all’attività di formazione, le masterclass di sono tenute da docenti di provata esperienza nel settore e si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica del punto vendita GrosMarket di Via Spataro a Genova Sampierdarena, ma sono disponibili anche online, in diretta e on demand. In entrambi i casi, la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di GrosMarket Live Lab.

L’Area Didattica (presente anche all’interno del cash&carry di Rivoli) è allestita con cocktail station, cucina professionale e forno pizzain modo da permettere ai partecipanti di approfondire al meglio l’utilizzo dei prodotti e provare nuove tecniche di preparazione e cottura.

Gli appuntamenti di marzo

Il programma di appuntamenti si apre il 2 marzo con la masterclass Fai la differenza con il cioccolato nel tuo menu (ore 15.30-17.30) a cura di Diego Poli, chef della Chocolate Academy Milano, in partnership con Callebaut, che guiderà alla scoperta del mondo del cioccolato e sulla sua valorizzazione nel menu, all’interno dei dessert ma non solo. Il 9 è invece in programma l’incontro Panne da montare e dessert: qualità e praticità al servizio della ristorazione (ore 15-17) con chef Bruno Mancin, in partnership con Debic. Si prosegue il 16 con la masterclass Social media per il settore Horeca: strategie, pianificazione ed errori da evitare (ore 15.30-17) con Sharon Rappa, social media & content manager, in partnership con Tlc Web Solutions, incentrata sullo sviluppo di strategie di comunicazione sui social e la creazione di post interessanti che stimolino l’attenzione dei potenziali clienti. Il 23 sarà la volta della masterlass Vasocottura: la tecnologia a servizio di tutti i tipi di ristorazione (ore 16-17) con lo chef Mirko Fabbri, in collaborazione con Orogel, che illustrerà come dare vita a creative preparazioni con questa tecnica. Ultimo appuntamento di marzo, il 30 con la masterclass Low Abv Ccocktails – i cocktail a bassa gradazione alcolica (ore 14.30-16.30) tenuto da Edoardo Banfi, master bartender di Campari Academy, con la quale è stata organizzata, che farà il punto su questo trend della miscelazione e come creare drink all’insegna del basso contenuto calorico e del consumo responsabile.

Le masterclass di aprile

Il ciclo di masterclass prosegue ad aprile con altri 3 appuntamenti. Il 6 è in programma l’incontro Come garantire una Pulizia impeccabile del tuo locale (ore 15.30-17.00), con Marco Zanenga, application expert, in partnership con Diversey. Il 13 la masterclass La Pizza contemporanea (ore 15-17) Con Davide Civitiello, campione di Pizza Stg, in partnership con Caputo. Chiude il calendario l’appuntamento del 20 (ore 10.30-12) I prodotti ittici tra tradizione sarda e modernità con chef Daniele Cui, in partnership con Smeralda.

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Al via il 2 marzo il ciclo di masterclass gratuite, in presenza e online (in diretta e on demand), organizzate dal cash&carry di gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa GrosMarket cash&carry comunicazione social formazione fuoricasa masterclass miscelazione preparazione alimenti pulizia locale sogegross Ai nastri di partenza il primo ciclo di GrosMarket Live Lab, il nuovo programma di formazione gratuita organizzato dal cash&carry di Gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa. In calendario 8 masterclass organizzate ogni giovedì, a cominciare dal 2 marzo, che spaziano dalle tecniche di preparazione degli alimenti alla miscelazione, dalla comunicazione sui social media alla pulizia del locale. Il progetto nasce per aiutare i professionisti a migliorare la gestione dell’attività e rende ancora più ricca l’offerta di servizi dedicata al canale da GrosMarket. Servizi che, oltre a un assortimento completo di prodotti proposto dai 23 punti vendita (8 in Liguria, 5 in Piemonte, 4 in Lombardia, 3 in Emilia Romagna e 3 in Toscana), comprende anche la consulenza e la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che a sua volta permette di usufruire dei servizi Delivery, per con consegna presso l’attività, e Click&Collect per la prenotazione della merce e il ritiro nel punto vendita. Tornando all’attività di formazione, le masterclass di sono tenute da docenti di provata esperienza nel settore e si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica del punto vendita GrosMarket di Via Spataro a Genova Sampierdarena, ma sono disponibili anche online, in diretta e on demand. In entrambi i casi, la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di GrosMarket Live Lab. L'Area Didattica (presente anche all’interno del cash&carry di Rivoli) è allestita con cocktail station, cucina professionale e forno pizzain modo da permettere ai partecipanti di approfondire al meglio l’utilizzo dei prodotti e provare nuove tecniche di preparazione e cottura. Gli appuntamenti di marzo Il programma di appuntamenti si apre il 2 marzo con la masterclass Fai la differenza con il cioccolato nel tuo menu (ore 15.30-17.30) a cura di Diego Poli, chef della Chocolate Academy Milano, in partnership con Callebaut, che guiderà alla scoperta del mondo del cioccolato e sulla sua valorizzazione nel menu, all’interno dei dessert ma non solo. Il 9 è invece in programma l’incontro Panne da montare e dessert: qualità e praticità al servizio della ristorazione (ore 15-17) con chef Bruno Mancin, in partnership con Debic. Si prosegue il 16 con la masterclass Social media per il settore Horeca: strategie, pianificazione ed errori da evitare (ore 15.30-17) con Sharon Rappa, social media & content manager, in partnership con Tlc Web Solutions, incentrata sullo sviluppo di strategie di comunicazione sui social e la creazione di post interessanti che stimolino l’attenzione dei potenziali clienti. Il 23 sarà la volta della masterlass Vasocottura: la tecnologia a servizio di tutti i tipi di ristorazione (ore 16-17) con lo chef Mirko Fabbri, in collaborazione con Orogel, che illustrerà come dare vita a creative preparazioni con questa tecnica. Ultimo appuntamento di marzo, il 30 con la masterclass Low Abv Ccocktails - i cocktail a bassa gradazione alcolica (ore 14.30-16.30) tenuto da Edoardo Banfi, master bartender di Campari Academy, con la quale è stata organizzata, che farà il punto su questo trend della miscelazione e come creare drink all’insegna del basso contenuto calorico e del consumo responsabile. Le masterclass di aprile Il ciclo di masterclass prosegue ad aprile con altri 3 appuntamenti. Il 6 è in programma l’incontro Come garantire una Pulizia impeccabile del tuo locale (ore 15.30-17.00), con Marco Zanenga, application expert, in partnership con Diversey. Il 13 la masterclass La Pizza contemporanea (ore 15-17) Con Davide Civitiello, campione di Pizza Stg, in partnership con Caputo. Chiude il calendario l’appuntamento del 20 (ore 10.30-12) I prodotti ittici tra tradizione sarda e modernità con chef Daniele Cui, in partnership con Smeralda. L'articolo Gli appuntamenti di formazione professionale targati GrosMarket è un contenuto originale di bargiornale.

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