Ai nastri di partenza il primo ciclo di GrosMarket Live Lab, il nuovo programma di formazione gratuita organizzato dal cash&carry di Gruppo Sogegross per gli operatori del fuoricasa. In calendario 8 masterclass organizzate ogni giovedì, a cominciare dal 2 marzo, che spaziano dalle tecniche di preparazione degli alimenti alla miscelazione, dalla comunicazione sui social media alla pulizia del locale.
Il progetto nasce per aiutare i professionisti a migliorare la gestione dell’attività e rende ancora più ricca l’offerta di servizi dedicata al canale da GrosMarket. Servizi che, oltre a un assortimento completo di prodotti proposto dai 23 punti vendita (8 in Liguria, 5 in Piemonte, 4 in Lombardia, 3 in Emilia Romagna e 3 in Toscana), comprende anche la consulenza e la nuova piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, che a sua volta permette di usufruire dei servizi Delivery, per con consegna presso l’attività, e Click&Collect per la prenotazione della merce e il ritiro nel punto vendita.
Tornando all’attività di formazione, le masterclass di sono tenute da docenti di provata esperienza nel settore e si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica del punto vendita GrosMarket di Via Spataro a Genova Sampierdarena, ma sono disponibili anche online, in diretta e on demand. In entrambi i casi, la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di GrosMarket Live Lab.
L’Area Didattica (presente anche all’interno del cash&carry di Rivoli) è allestita con cocktail station, cucina professionale e forno pizzain modo da permettere ai partecipanti di approfondire al meglio l’utilizzo dei prodotti e provare nuove tecniche di preparazione e cottura.
Gli appuntamenti di marzo
Il programma di appuntamenti si apre il 2 marzo con la masterclass Fai la differenza con il cioccolato nel tuo menu (ore 15.30-17.30) a cura di Diego Poli, chef della Chocolate Academy Milano, in partnership con Callebaut, che guiderà alla scoperta del mondo del cioccolato e sulla sua valorizzazione nel menu, all’interno dei dessert ma non solo. Il 9 è invece in programma l’incontro Panne da montare e dessert: qualità e praticità al servizio della ristorazione (ore 15-17) con chef Bruno Mancin, in partnership con Debic. Si prosegue il 16 con la masterclass Social media per il settore Horeca: strategie, pianificazione ed errori da evitare (ore 15.30-17) con Sharon Rappa, social media & content manager, in partnership con Tlc Web Solutions, incentrata sullo sviluppo di strategie di comunicazione sui social e la creazione di post interessanti che stimolino l’attenzione dei potenziali clienti. Il 23 sarà la volta della masterlass Vasocottura: la tecnologia a servizio di tutti i tipi di ristorazione (ore 16-17) con lo chef Mirko Fabbri, in collaborazione con Orogel, che illustrerà come dare vita a creative preparazioni con questa tecnica. Ultimo appuntamento di marzo, il 30 con la masterclass Low Abv Ccocktails – i cocktail a bassa gradazione alcolica (ore 14.30-16.30) tenuto da Edoardo Banfi, master bartender di Campari Academy, con la quale è stata organizzata, che farà il punto su questo trend della miscelazione e come creare drink all’insegna del basso contenuto calorico e del consumo responsabile.
Le masterclass di aprile
Il ciclo di masterclass prosegue ad aprile con altri 3 appuntamenti. Il 6 è in programma l’incontro Come garantire una Pulizia impeccabile del tuo locale (ore 15.30-17.00), con Marco Zanenga, application expert, in partnership con Diversey. Il 13 la masterclass La Pizza contemporanea (ore 15-17) Con Davide Civitiello, campione di Pizza Stg, in partnership con Caputo. Chiude il calendario l’appuntamento del 20 (ore 10.30-12) I prodotti ittici tra tradizione sarda e modernità con chef Daniele Cui, in partnership con Smeralda.
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