Tra qualche giorno Fernando’s Cafè – storico locale di Bagnaia (VT) – sarà anche pizzeria.

PHOTO 2018 10 17 21 18 27

Ma prima di passare alla novità… facciamo un passo indietro.
Conoscete la storia di Fernandos’ Cafè?
Si tratta di un locale storico, aperto nel lontano 1958 lungo la Statale che porta a Bagnaia, noto per aver anticipato i tempi.
Fu inaugurato e gestito per anni da due giovani intraprendenti, Fernando (da qui il nome) e Flora. L’idea dei due era innovativa per l’epoca: costruire un locale polivalente.
Un posto in cui si potesse mangiare, sorseggiare un buon vino o un buon cocktail, e poi anche gustare un buon gelato artigianale.

PHOTO 2018 10 17 21 18 33

Oggi il gestore di Fernando’s Cafè è Giancarlo De Angelis (lo vedete in foto).
Giancarlo ha varcato per la prima volta la soglia di questa insegna nel 2005 e da poco più di anno ne è gestore. Una grande passione per il vino (nel 1995 ha conseguito il diploma di sommelier AIS), per il buon bere (è fondatore del club #berebene) e per il settore della ristorazione, grazie ai quali fà marciare dritto il locale.
E sarà stato sicuramente il suo background, e la visione d’insieme che ne deriva, a fargli pensare di allargare ulteriormente l’offerta: tra un paio di settimane, infatti, da Fernando’s si sforneranno anche pizze.

“Oggi la chiave per fidelizzare i clienti è proprio questa. Garantire un ampio spettro di opportunità e accompagnarli durante tutto l’arco della giornata, mantenendo sempre nel baricentro la qualità del servizio e delle materie prime” spiega Giancarlo.
Le pizze avranno un formato particolare; saranno pizze in pala, su cui si poseranno solo ingredienti accuratamente selezionati.
Tra questi vi saranno anche quelli del nostro assortimento, come salumi (tra cui specialità regionali, come il Ciauscolo), prosciutti e formaggi. Ma da Amelia 3 Giancarlo acquista anche referenze utili alla formula ristorante, come le ottime paste Surgital e il riso Carnaroli.

PHOTO 2018 10 17 21 18 31


Quindi, cosa dovete aspettarvi da Fernando’s Cafè

Da Fernando’s Cafè trovate quello che cercate a qualsiasi ora: dalle 5.30 del mattino potete usufruirne come bar e tabaccheria; poi potete tenerne conto per un pranzo veloce, o per il brunch di mezzogiorno, per uno spuntino o una pausa con gelato artigianale. Per non parlare del bere: qui si può contare su un vivo comparto wine bar, con oltre cento etichette enologiche da tutto il territorio nazionale, rum, distillati e altre bevande accuratamente selezionate. La serate vengono accompagna puntualmente con musica dal vivo.

… ecco tanti buoni motivi per fargli visita!

Per diventare anche tu nostro cliente o raccontarci la tua storia scrivi a info@amelia3.it o chiedi direttamente al tuo agente di zona! 
Ti risponderemo tempestivamente.