Amelia3 in IRCA: una trasferta utile che porta novità

Amelia3 in IRCA: una trasferta utile che porta novità

Si consolida la collaborazione con IRCA since 1919, leader di mercato nel settore pasticceria per cui siamo concessionari esclusivi per le province di Terni, Perugia, Rieti e Viterbo!

La visita a Gallarate

Come sosteniamo sempre, il contatto diretto e l’esperienza sul campo sono ingredienti indispensabili per convalidare la conoscenza.
Quando si tratta di food probabilmente questa teoria ha un valore ulteriore: cogliere tutte le scelte produttive, il metodo di lavoro, e anche le dimensioni di un’azienda, è funzionale alla vendita e ci aiuta a sviluppare consigli reali per i nostri clienti. Sì, reali, non studiati su un catalogo!
Per questo motivo la scorsa settimana ci siamo recati in IRCA, a Gallarate (VA), per visitare lo stabilimento di Via Orsini e i due nuovi stabilimenti vicino all’Academy. Un viaggio aziendale da cui siamo tornati ricchi e con tante proposte per voi!

L’assortimento IRCA

Molti di voi hanno già testato nel proprio laboratorio i prodotti IRCA, un’azienda con una solida esperienza nel settore della pasticceria, della gelateria e della panificazione. In oltre cento anni di storia questa attività ha accumulato conoscenza in questi ambiti ma anche saputo aggiungere innovazione, tecnologia e utilissimi contenuti di servizio alle proprie referenze.
E lì, negli stabilimenti in cui ci siamo recati in gruppo, li abbiamo visti tutti, maneggiando e assaggiando, guidati dai loro esperti, le creme e le cioccolate.

Il ventaglio di prodotti testati è stato molto ampio, segno che IRCA ha trovato una soluzione praticamente per qualsiasi necessità. Se avete curiosità chiedeteci o chiedete al vostro agente di zona: sappiamo tutto su specificità d’impiego, sulle differenze tra le varie creme da copertura e creme da farcitura, sulla gestione delle temperature, sulla texture, sulle caratteristiche di tutte le nocciolate.. e molto altro.

Bignè con chococream fleur de sel

Non solo: abbiamo assistito alla produzione di alcune referenze, tra cui il cioccolato bianco e fondente, appurando quanta cura IRCA riservi per ogni fase della lavorazione.
Grazie a macchinari d’avanguardia e ad una seleziona meticolosa della materia prima IRCA riesce a lavorare in modo preciso su tutte le linee, con una garanzia che difficilmente si rintraccia nel mercato.

Croissant realizzato con il DOLCEFORNO IRCA

Non solo creme e cioccolate

Ovviamente quando parliamo di IRCA dobbiamo considerare a una moltitudine di articoli, non solo creme e cioccolate! L’assortimento è davvero variegato: dalle marmellate ai mix per i lievitati, dai prodotti a base cioccolato ai semilavorati per la panificazione. Il livello qualitativo e professionale dei prodotti è altissimo e consente di semplificare le preparazioni oltre che migliorarle dal punto di vista creativo ed estetico. A disposizione del professionista c’è dunque un’ampia gamma di soluzioni connotate da qualità e costanza qualitativa che, grazie ad Amelia3, sono tutti i giorni a vostra portata di mano

Ringraziamo Alessandro Ceccarelli, Giovanni Servetti, Massimo Trevisan e Federico Vedani che ci hanno accolto ed accompagnato in queste due giornate.

Giulia

    Lascia un commento