Ritornano gli eventi in Amelia Food Lab. Il primo con Molino Bongiovanni!

Ritornano gli eventi in Amelia Food Lab. Il primo con Molino Bongiovanni!

In tanti li hanno reclamati… e noi non vedevamo l’ora di darvi la prima data! Stiamo parlando degli eventi in Amelia Food Lab, la sala dimostrativa in cui ospitiamo aziende ed esperti del settore foof&beverage per fornire ai nostri clienti opportunità formative e di approfondimento.
Uno spazio che ci auguriamo possiate sempre sfruttare al meglio per innovare la vostra attività!

La prima data per la nuova stagione non poteva che essere il 21 Settembre: il giorno perfetto per proiettarsi su una fase dell’anno con dinamiche ed esigenze diverse rispetto a quelle estive. A partire dalle ore 10 parleremo di farine con un’azienda leader del settore molitorio: Molino Bongiovanni.

L’azienda

Molino Bongiovanni è già stato nostro ospite in Amelia Food Lab. In quell’occasione abbiamo parlato di altre referenze – sottolineando l’importanza dei nomi e delle specificità di ciascuna farina (puoi leggere l’articolo qui). 

Torniamo su questi temi con questo evento, ma prendendo in esame la linea Il Molino di Torino di Molino Bongiovanni.
Una gamma di farine nata nel 2017 in seguito a mesi di ricerche e collaborazioni con grandi Maestri del settore che hanno portato alla creazione di farine per uso professionale ideali per la panetteria, la pizzeria, la pasticceria e la pasta fresca. Lelevato assorbimento dacqua e la buona estensibilità rendono queste farine ideali per tutti i tipi di impasto.

L’evento

Il 21 Settembre avremo l’opportunità di ascoltare i preziosi consigli del tecnico Valerio Torre .
Valerio parlerà di pizza tonda e pizza in teglia. Ci illustrerà nel dettaglio tre farine che alcuni di voi hanno già scelto per la propria dispensa:

  • Carlotta, per impasti a lievitazione breve (24h in frigorifero, 12h in ambiente).
  • Luisa, per impasti a lievitazione media o lunga (48h in frigorifero, 18h in ambiente).
  • Elena, per impasti a lievitazione lunga (72h in frigorifero, 24h in ambiente).

Le informazioni sopracitate sono indicative: i tempi di lievitazione dipendono dalle condizioni ambientali e dalla quantità di lievito utilizzata.

Se vuoi partecipare prenota il tuo posto! Scrivi a info@amelia3.it oppure chiedi al tuo agente di zona. L’accettazione inizia alle ore 9.30 presso la nostra sede.

Giulia

    Lascia un commento