A tutto Salmone!

A tutto Salmone!

Manca pochissimo al 31 Dicembre, giorno che per molti risulta – ahìnoi – ancora molto in certo.
Ci riferiamo all’impossibilità di organizzare feste e ritrovi, ma soprattutto il pensiero va a chi sta cercando di organizzare un menu nel proprio ristorante, pur con il rischio di disdette in extremis.

Allora, viste le circostanze, uno dei nostri consigli è lavorare con materie prime di ottima qualità ma conservabili. Potrete così riproporle anche dopo il Cenone di San Silvestro qualora ci fossero eventuali cambi di programma.

I prodotti Re Salmone

In linea con le tradizioni e i prodotti più cercati delle festività, vi proponiamo tra le varie soluzioni una linea di salmone affumicato di altissima qualità. Ci riferiamo ai prodotti Re Salmone de La Nef, in diversi formati e pezzature. Si tratta di un salmone affumicato fragrante, di bel colore e dal sapore gradevole ed equilibrato, caratteristiche dovute alla sua tradizionale affumicatura su legno di faggio e dal fatto di non essere mai congelato, a differenza di ciò che avviene per il 90% delle produzioni di salmone. Oltre che per il colore questo incide sulla consistenza delle carni, che è unica e non tende allo sfaldamento. Si aggiungono tempi di affumicatura e salatura variabili a seconda del pesce, più lunghi rispetto a quelli degli altri e a bassa temperatura perché non deve prevalere il sapore del pesce e neppure quello del sale o del fumo.

Altre referenze in cui il protagonista è il Salmone

Al di là del classico preaffettato affumicato, che potete proporre come antipasto, su crostini velati con burro, o a julienne in una tagliatella di pasta all’uovo, vi proponiamo altre referenze a tema salmone. I rettangoli salmone e aneto di Surgital, per esempio, pronti in 4-5 minuti dopo la cottura in acqua bollente e salata. Sono pratici, conservabili, di ottima tenuta in cottura; potete condirli con una panna leggermente acidula per richiamare il classico abbinamento con l’aneto, oppure con un buon burro. Oppure la salsa al Salmone Demetra ottenuta a partire da salmone affumicato, più adatta a chi prepara pizze, crostini, sandwich, o piccola pasticceria salata, di ottimo impatto anche se utilizzata per il condimento di primi piatti.
E poi, non dimenticate, il nostro salmone gelo, anche quello gestibile a seconda del numero di prenotazioni in ristorante, da cuocere al forno, su piastra o in padella.

Insomma, ecco alcune possibili strade per il vostro menu di fine anno.
Scrivete a info@amelia3.it o chiedete al vostro agente di zona per gli ultimi acquisti!

Giulia

    Lascia un commento