Carni di qualità dall’Italia e dal mondo. La firma ce la mette Amelia3

Carni di qualità dall’Italia e dal mondo. La firma ce la mette Amelia3

Ogni volta che selezioniamo un prodotto per il nostro assortimento è come se ci mettessimo la faccia. Lo selezioniamo noi, per voi! Ecco cosa vi proponiamo sul fronte carni di qualità

Bovino adulto o Vitellone

Chi è il bovino adulto o vitello? E’ un animale di età compresa tra gli 8 e 12 mesi, caratterizzato da una carne dal sapore intenso e deciso. In questi anni il mercato italiano ha compreso il potenziale delle carni di qualità allevate e macellate in Italia ma anche scoperto delle eccellenze internazionali, capaci di incuriosire appassionati e intenditori. Due nazioni in particolare si sono distinte per la qualità dei tagli, dovuta all’alimentazione degli animali, alla tipologia di allevamento e alle caratteristiche delle razze: si tratta di Argentina e Polonia.

Nel nostro assortimento trovi:

Dalla Polonia
Filetto. E’ il taglio più pregiato della parte posteriore del bovino. Può essere cucinato intero per roastbeef all’inglese, per bistecche alla griglia.
Controfiletto. Per cotture e tartare alla griglia.
Noce. Per fettine e scaloppine
Entrecote. Alla griglia, da servire intera o tagliata. In padella, ideale per le paillard.
Costata. 5 coste o 3 coste

Dall’Argentina
Entrecote. 2,5 kg, da servire alla griglia intera o tagliata.

Dall’Italia.
Filetto di vacca ad elevata marezzatura.

Sua maestà… il suino

Non è un caso se l’arte norcina si è diffusa in quasi tutto il Paese: il suino è un animale da cui si possono ottenere tantissimi prodotti, a un prezzo ragionevole, e con uno scarto che è praticamente nullo.
Se parliamo di fresco, ci sono due prodotti che vanno per la maggiore: il filone e la salsiccia. Il primo, più conosciuto come arista di maiale, è ottimo per arrosti, ma può essere proposta in cotolette, oppure tagliato a fettine sottile, cotto nel latte, oppure per un saporito fondo bruno. La salsiccia, invece, non perderà mai il suo fascino… ma potete trovare sempre modi originali per proporla! Oltre alla classica “salsiccia alla griglia o sulla piastra”, si può fare sfumata, oppure ridurre a pezzettini e utilizzarla per condire primi piatti abbinata a ortaggi di stagione.

Buon pollo: dici niente!

Trovare dell’ottimo pollo non è così semplice. E’ vero, nel mercato la scelta è ampia e variegata, ma bisogna andare un po’ a fondo per trovare carne di pollo di qualità. Abbiamo individuato delle sovracosce di pollo da filiera sicura, che ci piacciono sia nelle ricette semplici sia nelle ricette più laboriose. Qualche consiglio di preparazione? Potete prepararle con una panatura croccante, oppure con sfumarle al vino, o alla birra, o ancora prepararle al limone o alle erbe aromatiche. E perché non provare un abbinamento zenzero – olive taggiasche?

Per avere maggiori informazioni su questi prodotti contattaci o chiedi al tuo agente di zona! Le carni di pollo e suino saranno a breve disponibili.

Se sei un appassionato del mondo grill o la griglia è protagonista nel tuo locale consulta BBQ4All.

Giulia

    Lascia un commento