Le selezioni carni Amelia3: per ristoranti, agriturismi, hotel

Le selezioni carni Amelia3: per ristoranti, agriturismi, hotel

Oggi parliamo di carni. O meglio, di mercato e di come scegliamo i prodotti carnei

Negli ultimi anni il mondo delle carni è sensibilmente cambiato.
Il livello di specializzazione, conoscenze, ricerca, sia da parte del venditore che da parte dell’acquirente, o ancora dell’intermediario, è sempre più alto.
Questo perché, di fondo, sono cambiate le priorità e le esigenze delle persone.
Proprio come è avvenuto per tanti altri cibi e tante altre bevande, oggi si cerca di saperne di più. E si sceglie più frequentemente in funzione della qualità e meno del risparmio.
Ma diciamolo, la carne è investita da forti tratti etici, religiosi e dunque la sensibilità dei consumatori, e di riflesso di tutta la filiera, è davvero molto elevata.


Cosa è cambiato?

In generale oggi si spende più tempo per acquisire informazioni sull’origine e sulle caratteristiche del prodotto e la qualità (soprattutto se certificata) rientra tra i primi criteri di scelta.
E di vanto, se si è allevatori o trasformatori.
Tuttavia la strada per l’affermazione assoluta della carne di qualità è ancora lunga e non battuta dalla totalità dei ristoratori. Il nostro obiettivo è, come sempre, selezionare con attenzione i prodotti più adatti alle esigenze dei ristoratori e offrirvi un ampio numero di referenze in modo che possiate attingere a seconda delle proposte del vostro locale.
Per questo vi informiamo, ad ogni richiesta, sull’origine dei prodotti: vogliamo mettervi a conoscenza e farvi scegliere consapevolmente.

Si mangia eccome
Nonostante l’avvento di nuove di diete alimentari, quali il veganesimo e il vegetarianesimo, la carne si mangia, si mangia eccome.
Magari si mangia meno, ma si mangia e sono sempre più in voga i locali specializzati, quali le risto – macellerie o le bracerie.
Insomma quegli indirizzi che apprezzano sia i non appassionati, sia gli intenditori. Il nostro consiglio è: specializzatevi, sarà la chiave per restare impressi!

Nel nostro assortimento trovate tantissimi prodotti carnei scelti

Carne Suina (filetti, salsicce, costine, stinchi, cosce…)
Carne Bovina (lombate, entrecote, polpette, hamburger, ribeye, scamone…)
Carne Ovina (arrosticini, agnello in carrè, in coscia…)
Carne di Selvaggina (cinghiale, lepre…)
Carne equina
Carne di pollo (petti, alette, cotolette, fegatini…)



Contattaci per avere informazioni o chiedi al tuo agente di zona!

Giulia

    Lascia un commento