Pecorino Il Pistacchio, per ravvivare la vostra carta dei formaggi

Tra le tante eccellenze italiane che abbiamo selezionato, ottenute da metodi artigianali e da materie prime di qualità, c’è il Pecorino Il Pistacchio di Caseificio Busti


Qui (https://www.amelia3.it/index.php/news/42-il-marzolino-toscano) vi avevamo parlato di un altro grande formaggio prodotto da Caseificio Busti, il Marzolino Toscano. Oggi abbiamo vogliamo proporvi una chicca davvero imperdibile, particolare al gusto, bella da vedere, e davvero interessante da proporre ai vostri clienti.

Il prodotto
Le peculiarità del pecorinoIl Pistacchio di Caseificio Busti,formaggio fresco dalla stagionatura di minimo 20 giorni, è l’aggiunta (direttamente alla cagliata, poco prima dello scarico) dei pistacchio verde di Bronte DOP e Presidio Slow Food.
É sicuramente il pecorino più alto vendente dell’intera produzione e il favorito nella famiglia delle Delizie a cui appartiene. 

Suggerimenti d’impiego
State già pensando a come proporlo ai vostri clienti?
Il Pecorino al Pistacchio è un formaggio ottimo da taglio, da apprezzare così, al naturale, come antipasto o per aperitivo. Come abbinamenti consigliamo la marmellata di cipolle rosse o il miele di Rododendro; mentre, per il bere, un buon pinot grigio o un boccale di brown ale. Si può utilizzare per varie ricette: lasciamo a voi l’estro creativo!

Il produttore
Caseificio Busti ha iniziato la sua attività nell’ottobre del 1955 con Alessandro e Remo Busti, pastori originari dell’Alta Garfagnana. 
Oggi Stefano Busti, erede di questa preziosa tradizione insieme ai figli Marco e Benedetta, conduce l’azienda di famiglia ed è personalmente coinvolto nella produzione e nel controllo qualitativo dei prodotti, fatti con gli stessi criteri di allora: materie prime locali, accuratamente selezionate, metodi di lavorazione artigianali, trattamenti solo con prodotti naturali e stagionatura su assi di legno di abete in ambienti idonei.

Per acquistare questo prodotto da Amelia 3 contattaci scrivendo a info@amelia3.it oppure chiamaci allo 0744989765. O, se preferisci, chiedi direttamente al tuo agente di zona!

admin

Lascia un commento