È aperta da due anni La Raffineria, il locale che Luca e Simone Alpini hanno sognato e costruito, pian piano, partendo dalla loro storia. Una storia di famiglia dedicata alla ristorazione e al mangiar bene…

La posizione dell’insegna è delle migliori: all’uscio del centro di Terni e facilmente raggiungibile. La scelta della formula, delle più complete: aperti da mattino a sera, sette giorni su sette, con un’offerta che soddisfa qualsiasi esigenza. In Raffineria, infatti, si può venire dalla colazione all’ora di pranzo, dall’aperitivo al post cena, certi di trovare una risposta sempre fresca e curata. Bere compreso!
Nel progetto dei fratelli Alpini vige la regola della ricerca costante e su tutti i fronti. Poco importa che si tratti di cucina, pasticceria, o sala, l’obiettivo è di gratificare il cliente trovando il giusto equilibrio tra tipico e nuovo, prodotti della tradizione e tecniche attuali.
Noi ci interfacciamo direttamente con loro, Luca e Simone, dai tempi dell’apertura. Il primo si occupa del servizio e della gestione della sala, il secondo della cucina e di tutte le altre preparazioni, anche di pasticceria.
Scelgono dal nostro assortimento materie prime utili ai vari comparti, a cominciare dalle basi: gli oli, il burro, la margarina.
A proposito di dolci Simone ci confessa di apprezzare tutte le nostre referenze per realizzarne di vari e golosi, e per presentarli al meglio. Dalle paste aromatiche alle granelle, come quella al pistacchio.
Non vi resta che andare a provare!
Li trovate in via XX Settembre, in un locale ben arredato, giovanile, e con circa 50 posti a sedere.



La Raffineria
FB – La Raffineria
Via XX Settembre, 58
05100 Terni TR
Vuoi raccontarci la tua storia o vuoi diventare un cliente Amelia 3?
Contattaci scrivendo a info@amelia3.it oppure chiamaci allo 0744989765, ti risponderemo tempestivamente.
Related Posts