Il miglior Panettone dell’Umbria è di Giulia Giocondi!

Il miglior Panettone dell’Umbria è di Giulia Giocondi!

Questa settimana Giulia Giocondi di Pasticceria Tonka (TR) si è aggiudicata il premio come migliore Panettone della Regione Umbria superando una schiera di partecipanti iscitti al concorso. Nella giuria che l’ha proclamata vincitrice anche il Maestro Pasticcere Iginio Massari.

Il nome della sua più importante creazione, la pasticceria di Terni, rispecchia il suo approccio originale al mondo del dolce.
“Tonka” – questo il nome dell’insegna aperta in via Cesare Battisti nel 2015 – infatti ricalca appieno lo stile di Giulia Giocondi: non convenzionale, variegato, diverso.
Così come il prodotto esotico dalle mille sfumature che in pochi anni ha conquistato il mondo del dolce, l’ormai famosa fava Tonka, Giulia si è piano piano affermata nella città ternana con una proposta diversa fatta di forme, sapori e consistenze non tradizionali.

Una passione, la sua, nata quand’era piccolissima “A dieci anni preparavo già in casa il Pan di Spagna con la crema e tanti altri dolci, i miei amici d’infazia lo ricordano. Ho sempre coltivato l’amore pasticceria ma solo da adulta ho capito che era la mia strada. Ho cercato, nel tempo, una mia identità, un mio stile. Il mio modo di pensare il dolce prima di tutto mi diverte: è stimolante cercare ogni giorno una consistenza diversa, un accostamento nuovo, un prodotto sconosciuto”.

Con noi collabora da circa un anno e mezzo e dal nostro assortimento acquista molti prodotti tra cui il burro, gli zuccheri, le confetture.
Siamo orgogliosi di averla accompagna fino a questo importante traguardo, di cui racconta così: “E’ stato davvero emozionante vincere questo premio, anche per la presenza in giuria del Maestro Pasticcere Iginio Massari, e per il valore in sé che il premio ha per Terni: miglior panettone della regione”.
Un panettone classico, con canditi e uvetta, ottenuto da una lunga lievitazione. Segno che oltre alla pasticceria più contemporanea Giulia se la cava egregiamente anche con quella tradizionale.


Nella sua pasticceria oltre a trovare l’assortimento di panettoni trovatesempre una schiera ordinata di mignon curate al dettaglio, tanti altri lievitati, torte di design di vari formati, e pure valide proposte salate.
Se ancora non l’avete fatto andate a trovarla!

Vuoi raccontarci la tua storia o vuoi diventare un cliente Amelia 3? 
Contattaci scrivendo a info@amelia3.it oppure chiamaci allo 0744989765, ti rispontederemo tempestivamente.

admin

Lascia un commento