Relais Villa Fornari, ospitalità e buona cucina nel maceratese

Relais Villa Fornari, ospitalità e buona cucina nel maceratese

C’è una famiglia dietro al relais Villa Fornari a Camerino, in provincia di Macerata…

Sono i Bottachiari, una famiglia che vanta oltre vent’anni d’esperienza nel settore dell’ospitalità e della ristorazione.
Dal 2008 hanno preso in dote questo bellissimo complesso alberghiero con annesso ristorante.
Si tratta di una villa padronale del ‘700, in cui si accolgono clienti locali, ma soprattutto turisti alla ricerca di un luogo rilassante.
Villa Fornari è infatti situata proprio tra le compagne del maceratese, a pochi chilometri da Camerino, tra dolci sali e scendi e scorci davvero suggestivi.

Il fulcro dell’attività è Giorgio Bottachiari, capo famiglia, alla direzione dell’intera struttura. Lo affiancano gli altri membri della famiglia tra cui il figlio Alessio, che si occupa della gestione e della sala. Ci siamo fatti dire qualcosa in più proprio da quest’ultimo.

“La nostra è una struttura votata all’accoglienza. Di qualunque ospite si tratti noi puntiamo ad accoglierlo con il sorriso e a garantirgli un buon soggiorno, accompagnato da una buona cucina. Oltre al ristorante gastronomico, che è dotato di una cinquantina di coperti, offriamo un importante servizio di banquettistica per eventi, matrimoni, feste, cene, pranzi di meeting di lavoro. In questi casa riusciamo a servire oltre 200 ospiti, ma la qualità del prodotto non cambia”.


D’altronde poteva, in una dimensione di questo genere, mancare un buon servizio di ristorazione?
Della cucina si occupa direttamente lo chef Giulio Re.
Giulio punta su piatti semplici, ben fatti e ben presentati, legati ai sapori della tradizione marchigiana ma dal taglio più attuale.
Qui c’è praticamente sin dai primi servizi, come i nostri prodotti; con Relais Villa Forneri, infatti, Amelia3 lavora dall’anno di apertura.
Lo riforniamo di diversi prodotti utili all’allestimento della prima colazione (come le marmellate da forno, la frutta secca per le torte), ma anche all’esecuzione dei piatti del menu.

Questo contempla paste e primi fatti in casa, come gli gnocchi ripieni di cinghiale su crema di funghi champignon e nocciole tostate, le mezzelune di anatra con salsa al pomodoro e basilico (nostri, per esempio, i pelati per la salsa), ma anche saporiti secondi come il filetto di maiale ai pistacchi in crosta di speck (nostro sia lo speck che i pistacchi).


Noi li serviamo da e abbiamo inteso le loro necessità: prodotti buoni, che rappresentino il territorio. Per rendere la cucina in perfetta aromonia con il contesto del Relais. 

Relais Villa Fornari
Loc. Le Calvie, 2 – Camerino (MC) 
Telefono: +39 0737 637646

Cellulare: +39 328 8299990

 Vuoi anche tu raccontare la tua storia e la tua attività?

Scrivi a info@amelia3.it, ti risponderemo al più presto!

admin

Lascia un commento