Porcelli Tavern ad Amelia. Antipasteria, paninoteca e pizzeria

Le stanze di epoca romana di un grande palazzo nel centro storico di Amelia
da diversi anni ospitano un locale…

…il cui nome si ricorda con estrema facilità: Porcelli Tavern.

Vi state chiedendo da cosa derivi Porcelli Tavern e chi siano queste due belle persone in foto?

“Porcelli” è legato alla via su cui si trova, conosciuta dagli amerini come Via Porcelli, anche se dal 1500 è stata rinominata via Farrattini. 
“Tavern”, invece, richiama le fattezze degli interni. L’ambiente caldo della taverna, qui sviluppato su tre livelli, è reso accogliente grazie alle tinte e all’impostazione romana a volte.

In foto vedete Valda e il figlio Jacopo, ventisettenne, i due titolari del locale con cui collaboriamo da più di dieci anni. Ne apprezziamo la passione, l’impegno e in primis la visione.


“Avere un’attività di ristorazione a volte è magico a volte è tremendamente difficile. Ma le gratificazioni, ovvero ritrovarsi con clienti soddisfatti e felici è quello che conta di più” 


ci racconta con il sorriso Valda. E’ colta, una grande appassionata.
Nel suo locale si occupa prevalentemente alla sala, ma sa bene cosa vuole anche in termini di fornitura.

La proposta è chiara e sempreverde.
Come l’ambiente, che mette tutti d’accordo: è il contesto ideale per spensierate serate tra amici o per staccare la spina. Qui ci viene chi vuole godersi pizze, panini e antipasti di sostanza in un’atmosfera accogliente e informale, ascoltando anche della buona musica.


Il menu prevede pizze a lunga lievitazione con oltre 80 tipologie di farcitura, cotte nel forno elettrico, panini di ogni sorta(con carni selezionate di Angus, hamburger di bovino, pollo fino ma anche il classico hot dog) e piadine.


Ma i veri pezzi forte del locale sono, con tutta probabilità, gli antipasti.
Se non li avete mai provati fatelo, magari concedendovi proprio l’antipasto della casa, il Porcelli.
Vi troverete al tavolo un trionfo di colori, formaggi, salumi e fritti, bello nella presentazione quanto buono nella sostanza.
Se poi siete degli appassionati di birra (ma anche se non lo siete) vi consigliamo di accompagnare il tutto con una delle loro tante birre alla spina.

fullsizeoutput 932


Da almeno dieci anni lavoriamo con Porcelli Tavern. Li riforniamo di salumi, salse, funghi porcini, prodotti gelo e pure di alcuni dolci…e siamo ben felici di vedere come questa attività funzioni e sia sempre un punto di riferimento in accoglienza! 

Se volente andare a trovarli, ecco i riferimenti:


porcellitavern.it
Via Farrattini 73 – Amelia, (TR) 
+39 0744 983639
info@porcellitavern.it

admin

Lascia un commento