I nostri agenti con il Campione Italiano di Pasticceria e Molino Pasini

I nostri agenti con il Campione Italiano di Pasticceria e Molino Pasini


Per ragionare con i professionisti… bisogna osservare i professionisti!

L’avrete capito: siamo davvero entusiasti per ciò che sta accadendo in Amelia Food Lab. 
La nostra sala dimostratva si sta rivelando – come ci auspicavamo prima dell’apertura – uno spazio dinamico, attivo, ricco.
Un polo gastronomico a tutti gli effetti, proprio sotto il tetto della nostra azienda.

Questa settimana abbiamo anche avuto il piacere di ospitare un fuoriclasse della pasticceria, Alessandro Bertuzzi, nominato meno di due mesi fa Campione Italiano di Pasticceria al SIGEP di Rimini.



Alessandro è docente e consulente di pasticceria, specializzato in grandi lievitati e nell’utilizzo del lievito naturale, in Italia e all’estero. 
Ha presentato alla nostra azienda, con grande professionalità e chiarezza, le farine per pasticceria di Molino Pasini: una linea di prodotti eccellenti,ideali per realizzare qualsiasi prodotto di pasticceria come pasta frolla, biscotti, pan di spagna, torte, brioche, pasta sfoglia, babà, panettoni, colombe e molto altro ancora.

Nel corso della lezione abbiamo parlato di frollini, avvalendoci di un’analisi organolettica, ma soprattutto reologica, per valutare le differenze tra l’utilizzo di farina 00 e farina integrale. 

Ma non è tutto.

Abbiamo approfondito in modo preciso il tema dei lievitati da prima colazione parlando di croissant italiano, brioches e poi di un prodotto particolarissimo, invenzione del Maestro Alessandro: un rocher, una brioche non sfogliata davvero innovativa, che Alessandro definisce lievitato boutique.

Anche in questa seconda parte ci siamo concentrati sulla valutazione delle farine di Molino Pasini (le farine per lievitati, la farina Sfoglia, la farina Panettone…).

Ecco alcuni scatti delle creazioni. 

Come potrete intuire il pomeriggio è stato molto utile e concreto! 

Ora siamo più pronti a fornirvi suggerimenti sull’utilizzo di questi prodotti.
Ringraziamo Molino Pasini e il mestro Pasticcere per la lezione, gli spunti e la disponibilità.


Per chi desidera avere maggiori informazioni sugli eventi in azienda e sui nostri prodotti è sufficiente inviare una mail a
info@amelia3.it. Vi risponderemo al più presto!

admin

Lascia un commento