Dentramelia, ristorante e pizzeria nel centro storico

Dentramelia, ristorante e pizzeria nel centro storico

Se siete di Amelia non ci sarà bisogno di spiegarvi perchè Stefano, Luca e Andrea abbiano dato questo nome alla loro insegna…

L’espressione “Dentramelia”, ricorrente tra gli amerini, sta infatti ad indicare qualcosa che si trova all’interno delle mura che delimitano il centro storico. Si contrappone a “fuori porta”, che indica invece qualcosa che è situato all’esterno. 

Il Ristorante Pizzeria Dentramelia è proprio nel cuore del centro, affacciato su Via Alarico Silvestri.
Ha aperto per la prima volta i battenti il 1 Ottobre 2017 da un’iniziativa di tre soci appassionati di cucina e desiderosi di cambiare vita. 
Abbiamo costruito il locale da soli – racconta con un bel po’ di orgoglio Stefano – Avevamo voglia di inventarci qualcosa e di stravolgere, in positivo, le nostre vite“. 

Sono ancora loro a condurre l’attività e a spartirsi i compiti: Stefano si occupa del reparto pizzeria, Luca della cucina e Andrea del servizio in sala. Da subito hanno avuto chiara la strada, ovvero offrire una doppia possibilità ai clienti: pizze cotte nel forno a legna o piatti della tradizione umbra.


Il territorio è sempre al centro delle attenzioni, su tutti i fronti.
A cominciare dalla farina per l’impasto della pizza e del pane (anche quello si fa in casa) che è una farina ai quattro cereali che acquistano da un mugnaio locale. Ma parlano di territorio anche nel bere vista la selezione di vini, tutti da cantine regionali.



Tornando alla pizza: Stefano la stende con cornicione basso ma non troppo fina, preoccupandosi che risulti digeribile nonstante la lievitazione breve, e la farcisce con alcuni prodotti tipici. Questi li acquista anche dal nostro assortimento, in particolare salumi e formaggi. 
Il nostro contributo come fornitori c’è anche in cucina: forniamo a Luca l’olio con cui frigge i suoi fragranti supplì, i carciofi e le carni panate (l’agnello e il coniglio vanno per la maggiore), ma anche la panna vegetale Debic, la Vegetop, per preparare i dessert. 

Andate fare loro visita: sarete accolti da Andrea in un ambiente semplice e familiare, ottimo per una serata tra amici, e vi ristorerete tra sorrisi e buon cibo.


Ristorante Pizzeria Dentramelia
Via Alarico Silvestri 3
05022, Amelia, Italia

Vuoi anche tu raccontare la tua storia o diventare nostro cliente?
Scrivi a info@amelia3.it, ti risponderemo al più presto!

admin

    Lascia un commento