La Pasta Fresca con Molino Pasini e Mister Pasta Danilo Curotto

Torna ad essere animatissima la nostra Amelia Food Lab!
Apriamo il mese di Giugno con una lezione (da tutto esaurito) sulla pasta fresca, guidati da Molino Pasini e Mister Pasta, Danilo Curotto.

WhatsApp Image 2019 06 05 at 15.25.04

Dopo gli impegni di Amelia EXPO abbiamo riattivato la nostra sala applicativa.
Questa volta ci siamo concentrati sulla pasta fresca, sulle varie opportunità di realizzazione, e in particolare sulla versatilità della linea per pasta fresca Molino Pasini.


Per Molino Pasini le farine per pasta fresca sono il fiore all’occhiello, hanno caratteristiche di qualità e resa insuperabili. Sono prodotti nati per accontentare tutti i pastifici, perfette sia per l’uso manuale sia per impastatrici e trafilatrici. Sono ottime anche per la preparazione di pasta ripiena, pasta al torchio, gnocchi e puré di patate.

WhatsApp Image 2019 06 05 at 14.07.36


Chi è Mister Pasta?

La demo sulla pasta fresca è stata guida da un esperto, nel nome e di fatto, in materia di pasta: Mister Pasta Danilo Curotto!

WhatsApp Image 2019 06 05 at 14.43.47


Come si è guadagnato questo appellativo Danilo?
Nel 1999, da giovane pastaio genovese, Danilo diventò porta bandiera della pasta fresca Oltreoceano: veniva invitato dagli amici negli Stati Uniti per mostrare i segreti e trasmettere l’arte della pasta fresca. 

Da qui nacque la sua idea di offrire consulenza a chi desidera intraprendere un’attività nel settore della pasta fresca, contribuendo al successo di laboratori di produzione di pasta in Italia ed all’estero. Oggi è, oltre che consulente, anche giudice in vari concorsi per pastai e si occupa dello start up di aziende di produzione di pasta fresca.
Oggi abbiamo avuto il piacere di ascoltare i suoi consigli e di osservarlo nella realizzazione di diversi formati di pasta. Grazie Mister Pasta!

Vuoi partecipare provare questo prodotto? 
Invia una mail a info@amelia3.it . o chiedi al tuo agente di zona.
Ti risponderemo al più presto!

admin

Lascia un commento