Il successo della Porchetta di Ariccia IGP Isabella Leoni

C’è un prodotto nel nostro assortimento che sta riscuotendo un grande successo.
E’ un prodotto tipico, legato ad una località in particolare, e l’azienda produttrice è garanzia di qualità…

porchetta leoni isabella 1

Oltre 50 anni di esperienza… e si sentono tutti. 
La famiglia Leoni è specialista assoluta nella trasformazione e commercializzazione di prodotti suini, in particolare di una importantissima pietanza della tradizione laziale e romana: la porchetta di Ariccia.

Un legame indissolubile, quello tra i Leoni e questo prodotto, tramandato di padre in figlio, assieme ai saperi e alla sensibilità artigiana, che oggi ritroviamo con grande piacere in una porchetta di altissima qualità. Una porchetta ottenuta (ed è bene precisarlo) nel rispetto del disciplinare IGP – Indicazione Geografica Protetta. 

logo leoni isabella

Come nasce l’azienda Isabella Leoni

Il fondatore dell’azienda Leoni fu nonno Augusto. Era il 1940.
Proprio agli inizi Augusto indossava le vesti ufficiali di “Porchettaro di Ariccia”; poi , mosso dalla passione per il suo lavoro, iniziò a far conoscere, tra sagre e osterie romane, il suo orgoglio: una porchetta preparata con pazienza, sempre buona, saporita ed equilibrata, da far perdere la testa.

Qual è il segreto della porchetta Isabella Leoni

L’accurata scelta del suino, la preparazione attenta, nonché il disosso a mano effettuato da esperti artigiani, sono i segreti che stanno alla base della Porchetta di Ariccia IGP Isabella Leoni. Un prodotto che presenta una consistenza croccante nella parte superiore (di colore marrone) e che invece risulta morbida all’interno, dove si ritrovano piacevoli sentori di rosmarino.

Perchè la porchetta è un cibo così intramontabile

La porchetta merita attenzione e rispetto anche per la sua valenza storica: il suino porchettato è in auge sin dall’epoca pre-romana, in cui era considerato delizia per i banchetti e cibo degno della tavola di imperatori.
Per citare Varrone: “Suillum pecus donatum ab natura…. …ad epalandum”

Vuoi partecipare provare questo prodotto? 
Invia una mail ainfo@amelia3.it . o chiedi al tuo agente di zona.
Ti risponderemo al più presto!

admin

Lascia un commento