Non tutto salmone è Salmone

 

Abbiamo selezionato per voi una linea di salmone affumicato di altissima qualità

 

salmone nef

 

Da qualche tempo abbiamo introdotto nel nostro assortimento i prodotti della linea Re Salmone de La Nef. In quest'articolo vi spieghiamo perché lo abbiamo fatto e soprattutto perché vi invitiamo a provare questo salmone.

Com'è nata

Trent’anni fa nasceva per intuizione di Giordano Palazzo La Nef, un’azienda a conduzione familiare che ha portato in Italia una visione nuova del mercato del salmone - ma non solo, parlando di ittico - grazie a buone visioni e ad una conoscenza smisurata dell’argomento.
Giordano Palazzo aveva una gastronomia-salumeria a Osimo e la scoperta del salmone, della sua produzione, del suo ambiente lo colpì a tal punto che gettò anima e corpo in quell’avventura non facile per la scarsa attenzione che, già allora, c’era attorno a questo prodotto in termini di qualità.
Il salmone a quell’epoca era semplicemente inteso come un prodotto che ottimizzava, con una venata di esotismo, le tavole italiane, ma non c’era una cultura sul prodotto, e questo è stato ed è ancora il limite quando si cerca di evidenziarne le qualità intrinseche.
Ci affidiamo a quest’azienda per le forniture di salmone di altissima qualità.
La Nef è oggi il braccio operativo in Italia di uno dei più grandi produttori europei di salmone (che è socio di minoranza) ed è grazie a questa relazione che garantisce ai suoi clienti prodotti di altissimo profilo.


Foto 1 copia

Come lavora

Il Salmone e tutti i prodotti de La Nel si differenziano per materia prima ma prevalentemente per il sistema produttivo. È meno importante da dove arriva la materia prima, mentre, al contrario, è sempre più importante come si produce il salmone. Così facendo è riuscita a staccarsi dalla banalizzazione con cui questo prodotto è ingiustamente considerato.
Sono tutti prodotti stati studiati in funzione del cliente italiano, cosa che nessuno ha mai fatto.
La produzione avviene nello stabilimento in Lituania e arriva in Italia rispettando i codici e le regole che da La Nef ha indicato indicato.


PACK RESALMONE Linea

 

Per cosa si differenziano i prodotti Re Salmone

Il cuoco cerca sempre un prodotto di bellissimo colore, che sia buono e che, quando stacca le fette, non si rompano. Per ottenere questo la Nef ha fissato dei parametri di produzione che hanno stabilizzato il processo garantendo sempre la medesima qualità. Il salmone è affumicato e salato in un certo modo, presenta un tot percentuale di carne scura, un tot percentuale di grasso, uno spessore di fette adeguato e una minima percentuale di acqua che rende più soda la carne e impedisce alle fette di rompersi.

Nel nostro assortimento trovate il salmone, in diversi formati e pezzature, della linea Re Salmone. Si tratta di un salmone affumicato fragrante, di bel colore e dal sapore gradevole ed equilibrato, caratteristiche dovute alla sua tradizionale affumicatura su legno di faggio e dal fatto di non essere mai congelato, a differenza di ciò che avviene per il 90% delle produzioni di salmone. Oltre che per il colore questo incide sulla consistenza delle carni, che è unica. Ma a questo si aggiungono tempi di affumicatura e salatura variabili a seconda del pesce, più lunghi rispetto a quelli degli altri e a bassa temperatura perché non deve prevalere il sapore del pesce e neppure quello del sale o del fumo.

Insomma, ecco tanti buoni motivi per provare questo prodotto che abbiamo selezionato per voi.Scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiedete al vostro agente di zona per acquistare il prodotto!