Lezione con Italia Zuccheri: il 4 Settembre, in Amelia Food Lab

Tra qualche giorno - il 4 Settembre, alle h 14.30 - in Amelia Food Lab avremo il piacere di ospitare un evento dedicato alla pasticceria, organizzato in collaborazione con Italia Zuccheri e con la partecipazione del Maestro Pasticcere Giuseppe Gagliardi

corso italiazuccheri

 

 

Mentre organizzavamo la nostra programmazione autunnale degli eventi in Amelia Food Lab ci siamo chiesti: quale può essere uno dei partner più indicati per una lezione di Pasticceria?

Detto fatto.
Abbiamo pensato a Italia Zuccheri, una realtà che promuove concretamente la produzione italiana dello zucchero in Italia. Quella di Italia Zuccheri è, infatti, l'unica filiera dello Zucchero 100% italiana. 

I prodotti Italia Zuccheri provengono solo da barbabietole seminate, raccolte e lavorate in Italia: una filosofia che promuove i valori di sostenibilità e filiera agricola italiana, oggi al centro delle attenzioni per molti chef e pasticceri.


campi zucchero



Se non ci fosse Italia Zuccheri, dovremmo importare tutto lo zucchero dall'estero.
Solo gli agricoltori di Italia Zuccheri hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l'unico zucchero 100% italiano rimasto.
Stiamo parlando di un'azienda con un numero elevatissimo di soci e conferenti: 5.770 aziende agricole socie e 1.300 conferenti di Italia Zuccheri.

Italia Zuccheri propone diverse linee di prodotti per i Professionisti.
Nella lezione del 4 Settembre ci focalizzeremo sugli Zuccheri Speciali: referenze che conferiscono consistenze diverse alle preparazioni dolci o, semplicemente, donano un tocco creativo e originale.
Sono prodotti pensati per l'artigiano che non si stanca mai di innovare!

 

Italia Zuccheri 600x400

 


Per partecipare all'evento invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamaci allo 0744 989765 !

immagini www.italiazuccheri.it